Tecarterapia a Torino

* In Promozione fino al 31/12/2014


LaTecar® è una tecnica che stimola energia dall’interno dei tessuti biologici, attivando i naturali processi riparativi e antinfiammatori.

L’efficacia della Tecarterapia si basa, infatti, sulla possibilità di trasferire energia biocompatibile ai tessuti lesi, inducendo all’interno le cosiddette correnti di spostamento. Agisce in maniera non invasiva, stimolando energia direttamente dall’interno del corpo e incrementando l’attivazione dei normali processi cellulari.

La Tecarterapia rappresenta una svolta rivoluzionaria nella patologia traumatologica non chirurgica, nella patologia osteoarticolare e dei tessuti molli; Tecar® è indolore ed è in grado di trattare con efficacia e in tempi brevi le patologie riguardanti ginocchio, spalla, anca, caviglia, colonna vertebrale, mani e muscoli.

Tecar® garantisce tempi ridotti di trattamento e risultati immediati e stabili, perché è basata sulla stimolazione e il rafforzamento delle capacità riparative dei tessuti. Tutta la fase operativa del trattamento viene eseguita manualmente quasi come un massaggio; non servono strumentazioni automatiche di controllo o misuratori elettronici in quanto si tratta di una terapia fisica naturale.

La tecnologia dell’apparecchiatura trasforma infatti il massaggio manuale effettuato dall’operatore; il massaggio acquista una qualità nuova diventando più profondo e fortemente stimolante, grazie all’intensa riattivazione del microcircolo, linfatico e sanguigno. La Tecarterapia è una delle terapie ad alto indice di efficienza, arrivando spesso anche al 50%(soprattutto per lesioni muscolari acute e traumi distorsivi).

Non ha né controindicazioni (fatte salve quelle relative a tutte le apparecchiature elettromedicali come per esempio la presenza di pacemaker o la condizione di gravidanza) né effetti collaterali e ciò consente di applicarla in tempi molto ravvicinati al trauma, ripetendola eventualmente più volte al giorno, inoltre può essere associata senza problemi ad altre terapie, come la terapia manuale.

Tecar® svolge in sintesi tre azioni fondamentali:

  • Azione analgesica, efficace e immediata che agisce sulle terminazioni nervose;
  • Azione drenante dei tessuti;
  • Stimolazione funzionale del circolo periferico attraverso l'incremento della temperatura endogena.

Inoltre, la tecarterapia risulta altamente efficace nella cura della cellulite, poiché aumenta la velocità del flusso ematico, generando una necessità locale di ossigeno che favorisce l'attività del metabolismo: la temperatura all'interno dei tessuti viene aumentata, riattivando così il metabolismo dei grassi e restituendo fluidità al liquido in cui sono immerse le cellule. Ripristinato il corretto metabolismo, per il corpo è più facile combattere la formazione della cellulite.

Servizi Offerti nella sede di Orbassano (Torino)

  • Trattamento Tecarterapia Fisioterapia
  • Trattametno Tecarterapia anti-aging

Consulta i prezzi >>

Staff Medico

Dott. Francesco Bruzzese (Fisioterapista)

Giorno: da lunedì a venerdì

Orario: 18:00 - 19:20

Dott. Davide Bordignon (Fisioterapista)

Giorno: martedì e venerdì

Orario: 9:00 - 12:30